1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Volume finale

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da samu1997, 27 Mag 2020.

1. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    @samu1997 non è prettamente una regola fissa per qualsiasi canzone, e soprattutto non sono dell'idea di mettere sul Master un compressore ed un limiter per fare come hai inteso!
    Invoco a gran voce San @MRK_LAB del Master!!! Può darti qualche dritta in più,
    Ma mi permetto di consigliarti di leggerti anche qualche altra guida (sempre qui sul forum) oltre a quella del compressore,
    Per quanto concerne il Mix:
    https://www.musicadigitale.net/forums/missaggio.62/
    E qui invece per quanto riguarda il Master:
    https://www.musicadigitale.net/forums/finalizzazione-e-mastering.104/
    Ci vorrà un pò di tempo a leggere tutte le guide ma ti aiuteranno sicuramente a far chiarezza!!! ;)

29 Mag 2020
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.417
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Ma dove l'hai letta sta roba !?
    -6 in premaster è un'indicazione generica , possono essereanche -3 o -9 non cambia nulla !
    E poi voce a -6 e suoni a -9 ?!?!?
    Queste sono le classiche regolette da tutorial su YouTube , lasciate perdere sta fuffa e pensate a far suonar bene i pezzi che già è difficile senza mettersi dei paletti fatti di numeri e regole !

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

29 Mag 2020
    A AED piace questo elemento.
  3. samu1997

samu1997 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Va bene grazie mille darò un'occhiata

29 Mag 2020
  4. samu1997

samu1997 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Per questo non riuscivo bene a completare l'opera. Ho trovato queste regole su YouTube

29 Mag 2020
  5. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.417
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Qualunque lavorante vero del settore ti dirà sempre la stessa cosa , ci sono indicazioni di massima ma ogni brano è una storia a se e non si può generalizzare.
    Vale per il mastering , per il mixing , per il tracking e via discorrendo.
    Quindi , come già altrove , i tutorial ok ma con moderazione e buonsenso perché non è oro colato quello che raccontano.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

29 Mag 2020
    A AED e samu1997 piace questo messaggio.
  6. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    @samu1997 I tutorial/guide su YouTube vanno prese con le pinze, alcune volte trovi qualcosa di utile, ma la maggior parte purtroppo sono buttate lì tanto per farle!!!! Prima di tutto devi capire/conoscere chi ha pubblicato un tutorial e secondo ti serve avere una base teorica per capire cosa viene fatto, per quale motivo viene fatto e con che metodo!
    Se "copi" quello che vedi senza sapere cosa fai, nella maggior parte dei casi non ottieni mai il risultato che vorresti! ;)
    Lascia perdere quei tutorial per il momento e cerca di far tue le guide su questo forum (y)(y)(y)

29 Mag 2020
    A samu1997 e MRK_LAB piace questo messaggio.
  7. samu1997

samu1997 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Capito, grazie mille ancora

29 Mag 2020
    A MRK_LAB e AED piace questo messaggio.