1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Volume in rosso

Discussione in 'Cubase' iniziata da djmakcard, 30 Giu 2014.

  1. Young Flayer

    Young Flayer Epic Composer Utente VIP

    Registrato:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    1.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    843
    Sequencer:
    Cubase 8.5
    Il limiter taglia i suoni che superano la soglia da te impostata, a differenza del compressore (ci tengo a dirlo visto che l'avevo letto tempo fa) che abbassa il suono per tenerlo al di sotto della soglia sempre da te impostata! Ad ogni modo ti sconsiglio di usarlo nella fase di produzione e di missaggio, in quanto potrebbe tagliarti alcune frequenze! Al massimo puoi utilizzarlo per tenere sotto controllo il volume delle tracce, e se supera il limite puoi sempre regolarle per non oltrepassare la soglia massima. Comunque lascia stare e abbassa ulteriormente le tracce, e vedrai che abbassandole, prima o poi smetteranno di clippare.
     
    11 Lug 2014
    #18
    A djmakcard piace questo elemento.
  2. djmakcard

    djmakcard Colonna del Forum

    Registrato:
    2 Mar 2014
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Sequencer:
    cubase
    Grazie Young molto gentile
     
    11 Lug 2014
    #19
  3. cavaliereinesistente

    cavaliereinesistente Divinità del forum Utente VIP

    Registrato:
    25 Ott 2012
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Mi permetto di "aggiustare" un pochino questa definizione, dato che compressore e limiter lavorano esattamente allo stesso modo (anzi, spesso sono la stessa macchina), si differenziano unicamente per il rapporto di compressione che applicano al superamento della soglia (che nel caso del limiter è infinito:1) e nel tempo di attacco (nel limiter tendente a 0ms)
    :coffee:
     
    11 Lug 2014
    #20
    A Young Flayer piace questo elemento.
  4. djmakcard

    djmakcard Colonna del Forum

    Registrato:
    2 Mar 2014
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Sequencer:
    cubase
    Bene bene grazie così imparo altre cose
     
    11 Lug 2014
    #21