1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Risolto Vst/au non più compatibili

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da Fade Margin, 15 Giu 2017.

1. Fade Margin

Fade Margin Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Ciao a tutti , di recente sono passato da Logic 9.7 a Logic X .
    Dopo aver "assettato" il Mac (il quale era un leggermente obsoleto) ,per poter far girare la nuova Daw senza problemi , mi trovo adesso ad affrontare alcuni problemi sui Vst/au instruments che utilizzavo con la vecchia .
    In particolare : massive , absynth,fm7/8 , sylenth1 , predator ed altri che ora non sto ad elencare , non sono più nemmeno visibili durante lo scan della Daw nel ricercare i plug-in .
    Ora , è possibile che un Logic più recente non riesca più a far girare i suddetti Au , anche se relativamente recenti ???
    Heeelp!!

15 Giu 2017
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    900
    Sequencer:
    Ableton Live
    Non conosco i sistemi Apple, se fosse un pc ti chiederei se magari avevi installato Logic 9.7 a 32 bit e Logic X a 64 bit, ma magari in Apple non esistono queste differenze :LOL:

15 Giu 2017
  3. Fade Margin

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Si per quello esistono differenze , ma è tutto a 32 bit per questioni di compatibilità con OS

15 Giu 2017
  4. Shyfox

Shyfox Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Sequencer:
    Logic Pro X, Pro Tools, DP, Cubase
    È come dice @IDK, Logic Pro X vede solo Audio Units a 64 bit.
    Ci sono dei "ponti" per le AU 32 bit, puoi provare a cercare con chiave JBridge (complicato e ti serve comunque un altro software commerciale) o 32 Lives (meno complicato, più costoso).
    Inutile dirlo, ma l'ideale è lavorare solo a 64 bit.

15 Giu 2017
  5. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    900
    Sequencer:
    Ableton Live
    Se tu avessi un pc ti direi che JBridge non mi pare complicato, e sempre su pc funziona bene ed ha un prezzo bassissimo, ma nel mondo di Cupertino chi lo sà?

15 Giu 2017
  6. Fade Margin

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Sequencer:
    Logic Pro X
    m***a... grazie della dritta ragazzi , la cosa mi spiazza proprio !!!
    Quindi , a scanso di equivoci è meglio che mi procuri le versioni a 64bit dei plug-in che non mi legge più Logic .

15 Giu 2017
  7. Shyfox

Shyfox Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Sequencer:
    Logic Pro X, Pro Tools, DP, Cubase
    @IDK JBridge gestisce solo l'adattamento 32/64 bit per i Virtual Studio di Steinberg, mentre Logic Pro X lavora con le Audio Units Apple.
    Quindi serve un passaggio extra per usare JB in Logic: un altro software che agisca da interfaccia tra VST e AU.
    Per questo è complicato: VST32 in VST64 e poi secondo passaggio da VST64 a Audio Unit 64.

@Fade Margin, sarebbe decisamente meglio avere tutto in Audio Units 64 bit. Ufficialmente è l'unica opzione.
    Visto che insieme a Logic Pro X Apple include gratis Alchemy (ex Camel Audio) guarda bene cosa può fare. Magari alcuni degli strumenti che hai indicato possono anche non servirti più (se non per abitudine o retro-compatibilità).

Parlando in generale, Logic Pro X è il sequencer più efficiente e resiliente che abbia mai usato (quelli professionali penso di averli usati tutti).
    Però anche se ponti e altre soluzioni non ortodosse possono funzionare, inevitabilmente introducono variabili e quindi sono sconsigliabili se si vuole lavorare senza stress.

15 Giu 2017
  8. Fade Margin

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Perfetto ...per così dire ; grazie ancora .
    Vedrò di recuperare ciò a cui mi ero affezzionato fra i VI ,giusto 2 o 3 , e proverò a fare esperienza con alchemy . Vediamo cosa ne esce !!!

15 Giu 2017