1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Vst/Au

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da Revolver, 28 Giu 2014.

  1. Revolver

    Revolver Utente Molto Popolare

    Registrato:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    129
    Sequencer:
    Logic / Fl Studio
    Ciao ragazzi :)
    Da poco sono passato a Logic e sto avendo il problema con i file dll e Au. Dato che ho sempre usato Fl Studio ho acquistato sempre e solo dei vst per Fl, ora non vorrei gettare il tutto per iniziare di nuovo ad acquistare la stessa roba, e mi domando: Esiste qualche programma, non pirata ma gratis, per adattare tutti i vst al formato Au? Oppure qualche altro metodo per farli girare su Logic?
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
     
    28 Giu 2014
    #1
  2. lelefriscio

    lelefriscio Partecipante

    Registrato:
    17 Ago 2011
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    Cubase 6.5.3
    Ciao
    Di solito quando scarichi uno strumento nella stragrande maggioranza dei casi quando fai l'installazione ti chiede quale versione dello strumento vuoi installare Au vst o rtas o altri formati!Non penso che esiste un convertitore di file!
     
    30 Giu 2014
    #2
  3. cavaliereinesistente

    cavaliereinesistente Eroe del Forum

    Registrato:
    25 Ott 2012
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.427
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Devi intanto verificare, per i plugins che possiedi, se hanno una versione per Mac, e se la tua licenza copre indifferentemente sia la versione win che quella per OSX (nella maggior parte dei casi è così).
    Se c'è la versione per Mac, nel 99% dei casi quella AU è inclusa. Nel caso in cui non lo fosse (molto raro) esistono dei wrapper VST->AU (ma attenzione, ovviamente devi wrappare i VST per Mac, non direttamente le versioni windows!), tipo questo http://syntheway.com/VSTAU.htm
    Esistono anche dei wrapper che "dicono" di leggere i .dll dei vst per windows e wrapparli in AU... tipo questo http://syntheway.com/wacvst.htm ma non ho la minima idea di quanto bene possa funzionare.
     
    30 Giu 2014
    #3

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

  1. AU vst definizioni