1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Vst batteria/batteria elettronica-midi

Discussione in 'Sound Design' iniziata da strangenondescript, 18 Ott 2012.

1. strangenondescript

strangenondescript Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    :nota: salve a tutti,espongo il primo problema:(sequencer usato,Fl studio,vst utilizzati;ez drummer,superior drummer,fpc di fl studio/batteria elettronica utilizzata;YAMAHA DTXPLORER )dopo numerose ricerche ed estenuanti tentativi da parte mia e del mio batterista di riuscire ad avere un drum kit personalizzato importando file wave siamo giunti alla conclusione che forse non sia possibile riuscire nell intento...abbiamo ottenuto qualche risultato con fpc in quanto carichi il wave direttamente nel pad virtuale ma avevamo problemi di latenza ma questo è un altro problema...con ez drummer e superior nessun risultato a parte il fatto che si interfaccia perfettamente alla batteria,ma non è questo quello che ci serve...
    chiedo delucidazioni a voi o a qualcuno che abbia già avuto esperienze con eventuali batterie elettroniche e vst batteria...
    ciò che cerco è un sistema che mi permetta di utilizzare la batteria anche eventualmente come solo controller midi...spero di essere riuscito ad esporre il problema...attendo una vostra risposta :coffee:
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Oct 18, 2012 10:30 AM ---</i>
    dimenticavo,in pratica se fosse possibile usare file wave estranei in ez drummer o superior sarebbe fantastico...

18 Ott 2012
  2. Lowfreq77

Lowfreq77 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Sequencer:
    Logic PRO9, Cubase 6, MSQ 700, Live 9 STD
    scusa ma non riesco a capire cosa vorresti fare?

18 Ott 2012
  3. strangenondescript

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    semplicemente usare la batterei elettronica dtxplorer con un programma virtuale di batteria..collego la batteria via midi e uso la batteria come un controller...ciò che mi chiedo è se almeno conosci ez drummer,superior drummer oppure Fpc di fl studio,poi se conosci la funzione midi...dopo questo rileggendo il messaggio che ho scritto sopra dovresti riuscire a capire...non riesco ad esprimermi in modo diverso..:coffee:
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Oct 19, 2012 5:58 PM ---</i>
    poi nel caso basta che mi chiedi cosa non è chiaro...
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Oct 19, 2012 6:21 PM ---</i>
    mi sforzo per esprimermi in un modo differente dal primo messaggio...
    Dunque,nel primo messaggio prima di esporre il mio problema ho dato un elenco del materiale che ho usato per fare quello che vorrei fare...fin qui ci siamo?quello che voglio fare invece,è usare dei campioni(es wave,mp3 ecc) che non siano i preset dei programmi sopraelencati,anche qui credo sia chiaro ciò che voglio dire...il tutto per poter avere un drum kit personalizzato e poi percuotere la batteria...
    più chiaro di così non posso...per esempio,vorrei avere la libertà di poter caricare (per esempio in un tom di ez drummer)un determinato file wave a mia scelta che non sia ovviamente un preset del programma stesso...e siccome la batteria essendo collegata via usb-midi al pc si interfaccia al programma,di conseguenza colpendo con la bacchetta sull ipotetico tom vorrei che riproduca il suono da me caricato...

19 Ott 2012
  4. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.266
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    Ti basta un campionatore qualsiasi (tipo, FPC, io ti consiglio Kontakt della Native Instruments) fuonziona come l FPC, hai delle funzioni in più. Cè una versione gratuita, puoi provare. purtroppo non ho e non uso ezdrummer :(

19 Ott 2012
  5. strangenondescript

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    conosco kontakt e avevo già provato,si possono caricare vari tipi di file audio...ma usando fl studio come dovrei settare kontakt con la batteria?se carico un file wave su kontakt e poi percuotendo qualsiasi pad della batteria questo suonerà...ma se io dovessi farmi un intero drum kit set?dovrei usare link to controller?se è così vorrei un illuminazione sul come usarlo...cioè cosa dovrei linkare?non so se mi sono spiegato...finchè si tratta di un singolo suono ok,non ci sarebbero problemi ma se si tratta di più suoni come dovrebbero funzionare in modo che tutti i pad della batteria abbiano diversi suoni?:coffee:
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Oct 20, 2012 5:57 PM ---</i>
    anche aprendo diverse istanze non potrei fare ciò che vorrei perché la batteria essendo collegata via usb midi riproduce percuotendo qualsiasi pad il suono che io clicco con il mouse...di conseguenza kontakt sarebbe diverso da fpc,perché fpc una volta aperto,sulla sinistra posso trovare parecchi pad ed in ognuno di questi posso inserire un determinato suono..èer questo dicevo che qualche risultato l avevo ottenuto con fpc ma ciò che mi chiedevo io e se sarebbe stato possibile avere una opzione del genere con un programma un po più pro...magari appunto come kontakt...magari con qualche settaggio di fl studio e kontakt riuscirei...ma come????spero di essere stato chiaro..

20 Ott 2012

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. batteria elettronica vst

,
  2. batteria elettronica e kontakt

,
  3. batteria midi vst

,
  4. registrare con la batteria elettronica,
  5. software batteria elettronica per pc,
  6. kontakt con batteria elettronica midi forum,
  7. batteria elettronica cubase,