1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Vst funzionanti con sola dll ?

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Teenage Crime, 14 Mar 2012.

1. Teenage Crime

Teenage Crime Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Allora ragazzi vi espongo il mio problema, volevo resettare il mio pc e come sapete ho tutti i mie ivst sopra che ho installato nella cartella vstplugins, volevo chiedervi se mettendo la cartella che contengono solo le dll dei vst nel mio harddisck esterno e poi mettendoli nel formattato funzionano senza facendo l'installazione ma solo con il file dll, questo perché no nho voglia di reinstallare tutto da capo, quindi sapete dirmi se i vst funzionano con le semplici dll ? Grazie mille

14 Mar 2012
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.330
    Sequencer:
    Ableton live 10
    chiaramente non funzionano, cioè alcuni vst sono soltanto dll e quindi andranno ma altri vst necessitano di librerie, chiavi in registro ecc che si trovano nell'installazione e quindi la sola dll non andrà.....non puoi pretendere per esempio che un vst, da 150 mb di installazione, sia rimpiazzato soltanto dalla sua dll di 1 mb....in poche parole la dll racchiude tutto, librerie interfacce ecc quindi chiaramente ti serve tutto....magari fai il beckup ma non credo che tu abbia 200 vst e quindi un minimo sforzo per installarli di nuovo dovrai farlo

14 Mar 2012
  3. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    suppongo di no,o meglio quelli compresi di installazione vanno reinstallati,mentre quelli free o che comunque non dispongono di setup allora si,basta il semplice trasferimento!

14 Mar 2012
  4. Teenage Crime

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Scusate raga mi sn spiegato male, cioè io nella cartella vstplugin installo tutti i vst, esempio Sylenth1,Nexu,Predator ecc... Adesso io volevo chiedervi se prendendo questa cartella che racchiude tutto e mettendola nel pc formattato funzionano ? Chiaramente se per esempio nella cartella vstplugin prendo la cartella del sylenth, bene la cartella del sylenth1 racchiude la dll ma anche tutti i banchi di suoni, i manuali, la licenza e tutto il resto .... se volete posso farvi anche uno screen, tenete conto che quando andiamo ad installare un programma tutto quello che installiamo dall'exe viene messo in una cartella quindi penso che non facendo ulteriori installazioni ma solo copiando e incollando nel pc formattato ableton me li legga lo stesso.... che ne pensate ?

14 Mar 2012
  5. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    secondo me non cambia nulla,l'installazione si crea una cartella con tutte le informazioni,ma credo faccia anche altro per rimanere sul pc,quindi copiando e basta tutto cio, andresti a copiare soltanto parte di collegamenti e non l'installazione completa...

14 Mar 2012
  6. Teenage Crime

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    bohhhhh allora dovrei reinstallare tutto ?

15 Mar 2012
  7. DjSopy

DjSopy Rain Man

"Mi Piace" ricevuti:
    456
    Sequencer:
    FL Studio, Live
    La sezione era sbagliata, ho spostato! Fate più attenzione :)

15 Mar 2012
  8. ilzampa95

ilzampa95 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    Ableton Live 9
    ChIARAmete non vanno o meglio, non andranno quelli dove è necessaria un'istallazione come sylenth1 nexus massive ecc :D

15 Mar 2012
  9. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.330
    Sequencer:
    Ableton live 10
    mi sembrava di aver dato una risposta chiara, se sono delle installazioni vuol dire che avranno altre cartelle oltre a quelle in vstplugine che avranno chiavi nel registro cc quindi devi reinstallarli per forza

15 Mar 2012