1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

VST Logic Pro X?

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da Gianlucc, 2 Mar 2017.

1. Gianlucc

Gianlucc Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao a tutti, ho recentemente deciso di provare a cambiare software e di buttarmi su Logic Pro X.
    Il mio problema è che non so come aprire i miei vst... Qualcuno sa darmi una mano?
    Grazie

2 Mar 2017
  2. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.426
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Non puoi... Logic usa gli AU

18 Apr 2017
    A halion piace questo elemento.
  3. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.018
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Cav, anche a beneficio tuo, c'è un plugin che permette di caricarli!!! Ma ora non ricordo marca/nome... :rolleyes:

18 Apr 2017
    A cavaliereinesistente piace questo elemento.
  4. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.426
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Penso tu ti riferisca a FXpansion, ma, almeno ufficialmente, non supporta release di Logic successive alla 9. Poi c'è in giro un numero imprecisato di wrapper free o open-source, ma spesso sono più i problemi creati rispetto a quelli risolti...
    La cosa migliore, se ha le licenze originali dei VST, è di verificare se hanno anche le rispettive versioni AU incluse, ed installare quelle.

18 Apr 2017
  5. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.018
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    No no... Manco sapevo esistesse questo della FXpansion (sebbene ho ancora il wrapper DX/VST nel caso debba lavorare a cose vecchie tipo dell'era "Cool Edit Pro")
    Ti dico che ce ne sta uno stabile/affidabile... Appena ho un momento controllo e ve lo posto...

18 Apr 2017
  6. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.018
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Eccomi, allora, il plugin dovrebbe essere questo...
    https://www.audiovitamins.com/contra-free/
    M'è arrivata una mail e m'ha incuriosito cosi ho scaricato la versione Free perché m'ero illuso di poter usare certi AU (tipo alcuni Comp/EQ di Logic che mi piacciono) su PC...

Contra has been designed to give you back the use of your greatest tool for making decisions when mixing, your ears. Contra has been developed to allow you to compare your favourite plugins against each other, without the distraction of following the cursor around the screen, to check that the right mute or un-mute has been clicked on. Contra automatically cycles through your chosen plugins allowing you to take your hands away from the keyboard and/or mouse; and just listen; with its' internal auto gain matching capability you will never have to fear your ears favouring the louder of the comparisons, as is natural even at a 0.5dB difference, resulting in unbiased accurate comparisons.

Contra offers up to 8 slots for loading 3rd party AU, VST or VST3 plugins to be compared, with access to the each plugins interface and parameters, as well as the ability to turn the plugins off during the comparison process, so you can narrow down the choices to final selection with ease. An option to select the number of bars over which each plugin is audible, allows like for like comparisons to be made over the same piece of music and with a bit of clever setup Contra can be used to compare compressors on different tracks, e.g. kick and bass, or setup inline to compare how a vintage compressor sounds with different vintage EQs. With it's automated operation the user can sit back and now have a multiple of options compared in a very short time and without effort and distraction of watching where you are clicking and losing listening focus on the differences. Result? Better mixes in a shorter time.

Contra setups can be stored, including the parameter settings for the loaded plugins as a preset, to be recalled at any time, allowing you to start a session and load up your favourite compressors for kick drums, EQs for snares, reverbs and/or delays for vocals, extend it across the entire mix and you have a more efficient workflow, in which you are making the right decisions for the track from the start.

Contra is an essential tool for anyone making/mixing music who wants to use their greatest tool... their ears.

Features:

• Automated hands free comparison.
    • Compare up to 8 different plugins.
    • Internal delay compensation engine.
    • Automatic gain matching.
    • Recallable setups as presets, including 3rd party plugin parameter settings.
    • Low CPU and memory usage.
    • Ability to load AU and VST plugins into ProTools 10,11 and 12.

;)

18 Apr 2017
  7. TrottolaMax

TrottolaMax Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Raga come si può pitchare su logic pro x? (Kick, hi hat, 808, snare)
    E poi

9 Ago 2018

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. plugin terze parti logic pro

,
  2. logic pro vst

,
  3. vst con Logic x