1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Virtual Instrument VST per violino?

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da djhobby, 12 Nov 2017.

1. djhobby

djhobby Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    FL Studio, Ableton Live
    Salve ragazzi... è da un po' che cerco un buon VST per violino tipo come quello di Gabry Ponte in "La danza delle streghe"

Ma sinceramente non ne trovo... eccetto quelli free che lasciano a desiderare.

Kontakt mi va bene, anche se lo trovo un po' pesante

Grazie in anticipo

12 Nov 2017
  2. 3lackrose

3lackrose Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    Reaper 5.99, Guitar Pro 5
    In ambito free sarà difficile trovare vst di violino / archi convincente, ho provato ed ascoltato pressochè tutto quello che son riuscito a trovare e non ho molto degno di nota da segnalare... dipende sempre da cosa si cerca.

Questo sotto è il "massimo" che son riuscito a trovare in ambito free tra le numerose ricerche nel tempo. Ognuna di queste soluzione ha le sue limitazioni, alcune di queste personalmente non mi fanno impazzire ma forse potrebbero fare al caso tuo. Da tenere conto che ho cercato soluzioni che non dipendessero dal player Kontakt.

VSCO Community Edition - Collezione di strumenti orchestrali.
    (Richiede un player SFZ come "Aria" o "Sforzando" per essere utilizzato)

Per ottenere risultati come in questo video bisogna giocarsela con un pedale oppure smanettare con l'automazione dei volumi, altrimenti il comportamento degli archi suonerà piatto e monotono.
    (Richiede un player SFZ come "Aria" o "Sforzando" per essere utilizzato)

Sonatina Symphonic Orchestra è quel che uso principalmente, per un gusto personale e fa il suo lavoro. Ha un riverbero incorporato azzeccato che però non può essere modificato, riducendone la versitilità in mix.
    (Richiede un player Soundfont come https://www.kvraudio.com/product/sfz-by-cakewalk)

.
    In realtà ho provato un banco che però funziona sotto il player Kontakt: Alpine Project - A livello personale non mi piace il comportamento nella velocity di questi archi.

13 Nov 2017
  3. antovm

antovm Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    160
    Synthopia per konakt, sicuramente dovrebbe uscire come il remix di Dagma :)
    E' stato personalmente lui a dirmi che usava quella libreria

14 Nov 2017
  4. 3lackrose

3lackrose Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    Reaper 5.99, Guitar Pro 5
  5. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.312