1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Vst plugin Studio One

Discussione in 'Sound Design' iniziata da TheDoctor200009, 31 Mar 2019.

1. TheDoctor200009

TheDoctor200009 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Salve cerco un vst o plugin (non so la differenza) gratuito per sostituire il sound della mia batteria acustica, quindi vst con suoni di batteria acustica ( e non elettronica, quindi effetti etc) dato che tutti. Quelli che conosco sono tutti a pagamento... grazie mille!

31 Mar 2019
  2. Tony Black

Tony Black Mixing addicted Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    586
    Sequencer:
    Samplitude Pro, ProTools, Reaper
    Prova a dare un occhio al sito di Slate...dovrebbe esserci un kit gratuito e senza necessità di Ilok.

Non è l'unico. Per esempio
    https://www.powerdrumkit.com

Mai provati però :)

31 Mar 2019
  3. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    942
    Sequencer:
    Cubase
    31 Mar 2019
  4. TheDoctor200009

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ok grazie mille a entrambi, ma mi sa che con Studio One artist non è possibile aggiungere plugins esterni, comunque, un ultima domanda, per quanto riguarda l’acquisto di aste per microfoni panoramici, vanno bene come altezza 1 metro e 70cm? Ci sono delle particolari tipologie di aste per gli overhead che mi consigliate di prendere, o delle semplici aste a giraffa vanno bene? Grazie!!

1 Apr 2019
  5. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    942
    Sequencer:
    Cubase
    Per le aste non ti so dare una risposta, non ne faccio uso. ;)

1 Apr 2019
  6. TheDoctor200009

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    E come monti i panoramici?

1 Apr 2019
    A WFKeys piace questo elemento.
  7. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    942
    Sequencer:
    Cubase
    Faccio i midifile completi tipo 10 tracce...più o meno, da libri musicali chiamati Rock Score, i quali contengono la musica di tutti gli strumenti che compongono un brano.....e spartiti di musica organistica a tre pentagrammi. Tutto questo da 28 primavere. Non mi interessa altro....;););):):):)

1 Apr 2019
  8. TheDoctor200009

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Non ci ho capito una ceppa comunque non importa.
    Io devo solamente registrare una batteria☺️

1 Apr 2019
    A WFKeys piace questo elemento.
  9. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    942
    Sequencer:
    Cubase
    Non ti preoccupare........Ho solo risposto alla tua domanda sui panoramici.... praticamente ho detto indirettamente che non faccio audio e che quindi non mi servono microfoni. :):):):)

1 Apr 2019
  10. Tony Black

"Mi Piace" ricevuti:
    586
    Sequencer:
    Le giraffa vanno bene...potresti necessitare anche di una barra stereo in base alla tecnica microfonica che vai ad utilizzare.

Difficile dire a che altezza dovrai posizionare i microfoni. 80cm/1m dal rullante è un punto di partenza.
    Dipende da che suono vuoi, dall'acustica, dai microfoni. Tendenzialmente vuoi stare lontano dal soffitto.

2 Apr 2019
  11. TheDoctor200009

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Si esatto voglio stare abbastanza basso, ho letto che comunque la distanza dai piatti dovrebbe essere circa tra i 50 e i 100 cm (indipendentemente dalla tecnica microfonica xy o classica), quindi credo che con aste da 1,70m dovrei farcela, oltretutto l’acustica della stanza è abbastanza buona...

2 Apr 2019
  12. Tony Black

"Mi Piace" ricevuti:
    586
    Sequencer:
    Esistono anche più lunghe. Meglio abbondare.
    Magari non ti serve ma se poi vuoi andare più su, almeno puoi farlo.

Tecniche microfoniche per la batteria ne esistono molte...non capisco cosa intendi con "classica"...
    Magari approfondisci la questione.

2 Apr 2019
  13. TheDoctor200009

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Con classica intendo quella omnidirezionale, poi conosco quella xy (che è quella che credo di fare). e ORTF, ce ne sono altre?

2 Apr 2019
  14. Tony Black

"Mi Piace" ricevuti:
    586
    Sequencer:
    Omnidirezionale non è una tecnica di posizionamento ma una figura polare dei microfoni.

https://it.wikipedia.org/wiki/Figura_polare

Tecniche microfoniche possibili per gli overheads ne hai differenti...
    Puoi usare la XY, ORTF, Glyn Johns, Mid-Side, Spaced Pair...o semplicemente mono...

Poi esistono tecniche che ti permettono di ottenere un gran suono di batteria senza necessariamente utilizzare microfoni ravvicinati.
    Vedi la Recorderman o la Decca tree.

Chiaramente nel momento in cui vai ad usare tecniche più "ambientali", le capacità di chi suona lo strumento ed il setup dello strumento stesso diventano ancora più critiche perché hai poco margine di bilanciamento nel mix.
    Ancora più ovvio, se la stanza non suona bene, probabile sia meglio evitare certi approcci.
    Il vantaggio è che andresti ad usare un minor numero di microfoni, che se posizionati bene significa miglior correlazione di fase.

Comunque nulla vieta di usare per esempio la recorderman affiancando un microfono diretto sulla cassa ed uno sul rullante.
    Dipende dal suono che cerchi.
    Puoi solo sperimentare :)

2 Apr 2019
  15. TheDoctor200009

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    No io utilizzo un mic per ogni fusto più i 2 overheads, comunque grazie mi hai chiarito molte cose!!

2 Apr 2019

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. vst per batteria acustica mix