1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Windows 7 o Windows 10 per FL Studio?

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da lola22, 21 Ago 2017.

1. lola22

lola22 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Sequencer:
    Fl Studio
    Ciao Ragazzi, ho acquistato questo pc
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06W9GNBFZ/
    con installato win 10. Io uso fl studio 11, ma devo dire che con win 7 girava molto meglio.
    Ho un Hard disk meccanico da 5300 giri e a breve lo sostituirò.

Ho letto anche altri post, ma volevo un aggiornamento.

il Progetto che sto ultimando lo devo per forza concludere con la versione 11.

21 Ago 2017
  2. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    non ho capito..è una domanda? hai bisogno di qualcosa? o è solo un rant?

21 Ago 2017
  3. lola22

lola22 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Sequencer:
    Fl Studio
    bhe volevo sapere se gli altri utenti si trovano meglio con win 7 o win 10

21 Ago 2017
  4. Mirage Official

Mirage Official Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Fl studio 12, Logic Pro X, Ableton Live
    Se utilizzi fl studio 11 credo sia più conveniente utilizzare windows 7 per una questione di compatibilità. Chiaramente per windows 10 sarebbe molto più adatto fl studio 12 perché più aggiornato.
    Io in ogni caso ti consiglio il passaggio al 12 una volta terminato il tuo progetto che come hai detto, devi terminare per forza con l'11.

A presto, e buona fortuna ;D

21 Ago 2017
  5. lola22

lola22 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Sequencer:
    Fl Studio
    mmm già.. magari potrei dividere l hard disk e installargli windows 7, anche per usare una versione tipo la 10 di fl studio.. non so

sto riscontrando piccoli difetti che con win 7 non avevo. con tutto che ho in i 7 ma un hard disk che fa cagar...

21 Ago 2017
  6. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    700
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Un avvertimento se hai intenzione di usare spesso Windows 7 su quel portatile: avendo al suo interno un processore kaby lake non potrai aggiornare il sistema operativo e quindi sarai più esposto a rischi riguardo la sicurezza. Ad esempio se un hacker scoprisse una falla di sicurezza su questo sistema operativo e ci creasse un malware che lo sfrutti, Microsoft non rilascerebbe dei fix per risolvere il problema.
    Insomma, vogliono farti capire che se usi questa versione di windows con quel processore lo fai a tuo rischio e pericolo perché non è più supportato e si stanno concentrando sul 10. Comunque se ci installi un buon antivirus e non clicchi dovunque su internet, i rischi sono minori ovviamente.

22 Ago 2017
    A SagZodiac piace questo elemento.
  7. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    io ti direi il 10 perché mi sembra il piu stabile e reattivo.... tranne vista che é sempre stato osceno, gli altri li ho avuti tutti e se 8 lo ho bocciato, win 10 é fenomenale e con un buon pc assemblato mi si avvia tipo in 3 secondi e in 5 secondi gia ho ableton aperto, per la stabilita mai avuto problemi ne crash ne altro...

22 Ago 2017
  8. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    700
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Sì tutto ciò è vero, però è della versione 11 di fl studio che si sta parlando e siccome è ottimizzato più per il 7 che per il 10, risulta essere più performante, anche se di poco.
    Se si stesse parlando della versione 12 allora il discorso è diverso, ma non mi esprimo più di tanto dato che non uso quella versione.

Poi eh potrebbero essere solo impressioni, bisognerebbe cercare qualche test su internet per verificare le differenze di prestazioni... se sono stati fatti.

22 Ago 2017
    A MaxDenoise piace questo elemento.
  9. Solve Coagula

Solve Coagula FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    220
    Sequencer:
    FL Studio
    Ti consiglio Windows 10 Pro come Sistema Operativo. Non ho mai avuto problemi di compatibilità con FL Studio, nemmeno con VSTi (y)

22 Ago 2017
  10. alberoverde00

alberoverde00 Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    164
    windows 7 e 10 all incirca si equivalgono. il 7 è leggermente piu performante. per l uso ottimale di una daw che sia o fl studio o ableton ecc. è consigliabile un processore (meglio se intel) da 2.8 ghz o superiore. e una ram da 8 giga o superiore. aggiunge ulteriore velocita un hard disk di tipo ssd.

22 Ago 2017
  11. Solve Coagula

Solve Coagula FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    220
    Sequencer:
    FL Studio
    Come fai a dire che Windows 7 è più performante? Informazione molto sbagliata. Windows 10 è uno dei Sistemi Operativi - se non l'unico - più veloci mai sviluppati.

22 Ago 2017
    A Division piace questo elemento.
  12. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.844
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Condivido le parole di Scar96, i computer con processore Kaby Lake necessitano di Windows 10 non solo per ragioni di sicurezza ma anche di stabilità.
    Questo è vero in parte, molte vecchie versioni di software resteranno a favore di Windows 7 (anche se di poco), tuttavia i software moderni o le versioni future sono/saranno ottimizzati per Windows 10.

22 Ago 2017
    A Antonello123 e Scar96 piace questo messaggio.
  13. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    700
    Sequencer:
    FL Studio 20
    @Andrea Carboni non sempre l'ultima uscita è sinonimo di migliore, o almeno non subito.
    Tra windows 7 e 10 (tralasciando l'estetica) bisogna considerare che il primo ha 8 anni di ottimizzazione alle spalle, mentre il secondo ne ha appena due. Sicuramente diverrà il sistema migliore che la Microsoft abbia mai concepito, non c'è dubbio, ma per adesso windows 10 è ancora in competizione con 7 (ma non per molto), come windows 7 lo era con XP. Il fatto è che quei birboni di casa Microsoft hanno bloccato gli aggiornamenti per 7 su hardware recente facendolo risultare "incompatibile" e quindi obsoleto (stranamente lo è diventato pure sulla mia macchina di dieci anni fa, all'improvviso, bha). Insomma, apparentemente è un modo un pelino aggressivo per spronare gli utenti ad aggiornare il proprio SO. E le due motivazioni riportate da Killer tra le prime righe non bastano per chi usa Windows 7 su hardware datato.

22 Ago 2017
    A MaxDenoise piace questo elemento.
  14. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    942
    Sequencer:
    Cubase
    Dico il mio modesto parere....Cubase 5 del 2009 mi gira su Win.10 tranquillamente. E' che dovete installare su C " Programmi x86" e funzionerà a 32bit.
    Tanto per la musica delle nostre home recording non servono a granché i 64bit. non è mica un gioco. C'è soltanto la barra della song che insegue gli
    eventi...e il computer ce la fa tranquillamente, piuttosto i Vst diventano sempre più pesanti, se ne avete di vecchi, sostituiteli perché quelli più recenti
    caricano in ram solo il suono scelto preservando spazio per la Cpu. ;)

22 Ago 2017
  15. lola22

lola22 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Sequencer:
    Fl Studio
    ok grazie a tutti,
    ma vi faccio un breve riassunto della situazione in cui mi trovo ora. Fino a pochi mesi fa lavoravo con un olivetti S1500, 32bit, una scarlet 2i2 1st gen e un controller midi Nectar impact xi61 il tutto girava su windows 7 ultimate con il sequencer fl studio 11.

Ora ho comprato quel laptoop di cui sopra vi ho allegato il link. ( un i7 7gh 2,8ghz 64 bit)
    Cosa è cambiato. la mia scarlet ha cominciato con dei probemi di compatibilità, non girava piu come prima, quindi l ho venduta e ho comprato la scarlet di 2st gen e ho ancora problemi! i driver asio non vanno... sia quelli esterni che quelli della scheda installati su fl 11. Su fl 12 pero se metto i driver asio della scheda focusrite sembra che giri tutto bene, ma gli altri asio non vanno...
    insomma non ci sto a capi piu niente, la cosa positiva e che posso aprire il proggetto di fl 11 su fl 12.5, l ho scoperto prima.

Non posso installare windows 7 perché non ci sono i driver. Bella fregatura.

Ora che mi consigliate? Io penso che molto dipenda dalla scheda audio.. e non so se il fatto che non ho l ssd c entri sulle prestazioni...

bo.. aiuto

22 Ago 2017
  16. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    942
    Sequencer:
    Cubase
    Se hai win.10 FL 11 dovrebbe essere 32bit, lo devi installare in cartella programmi x86 ...anche il 12 penso puoi metterlo li, lo devi scegliere
    nell'installazione.. sarebbe meglio tenerli insieme.... e lascia perdere windows 7 che prima o poi lo abbandonano....
    tanto non c'è problema il W 10 supporta tutto. Hd norrmali se non sono ssd non centra nulla, non sono questi che ti devono impensierire.

23 Ago 2017
  17. lola22

lola22 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Sequencer:
    Fl Studio
    ma con la versione 32bit la ram la posso utilizzare fino a 8 gb?

23 Ago 2017

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. fl studio 9 Windows 10

,
  2. fl studio 9 compatibilità con Windows 10

,
  3. Windows 7 per Daw midi

,
  4. daw per windows 7,
  5. fl studio compatibile con wim 10,
  6. utilizzo vst meglio windows 7 o 10