1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Windows 8: esperienze?

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da DavidePretelliDj, 25 Apr 2013.

1. DavidePretelliDj

DavidePretelliDj Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    fl studio 11
    Devo passare dal mio attuale pc (un Asus con Windows 7,4 Gb di ram e un microprocessore i5) ad un laptop con ottime prestazioni (8 Gb di ram e intel core i7) ma con windows 8 come OS preinstallato.
    Ora la mia domanda è: siccome lo dovrei usare sia in studio per produrre che in live per suonare con traktor, qualcuno potrebbe condividere con me le sue esperienze con questo OS?
    Grazie mille a tutti :D :coffee:

25 Apr 2013
  2. Dj_Bearz

Dj_Bearz Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    Ableton live 9
    Io lo uso da circa un annetto... A prima vista l'interfaccia metro può disorientare, ma una volta fatta l'abitudine, ci si accorge che non ha nulla da invidiare a w7 e altri. Anzi, io lo considero migliore vista anche la velocità del boot... Io ti consiglio di prenderlo, però è meglio se controlli la compatibilità dei driver delle tue eventuali periferiche esterne, in modo non avere sorprese....:D

26 Apr 2013
    A fredhardbass piace questo elemento.
  3. roby_pro

roby_pro Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    230
    Sequencer:
    Pro Tools 12.4 - Cubase 7.5
    Quoto Dj_Bearz, una volta fatta l'abitudine va molto meglio, io per comodità ho ripristinato il vecchio menu start cosi da trovarmi meglio.

Le prestazioni sono molto buone, ti dico sul mio portatile del 2008, con 4 gb di ram l'ha rivalutato molto, e soprattutto nell'audio (in rete troverai di meglio) ci sono vari test i quali affermano che nel campo audio e video ci siano miglioramenti soprattutto nella gestione delle risorse.
    Sopratutto è anche migliorata la gestione di piu schermi, che alcune volte poteva essere frustante quando non si riusciva a configurare per bene nuovi schermi aggiuntivi.

E ultima nota finale, il prezzo! Per l'aggiornamento è abbastanza ottimo, ora una licenza normale non sò quanto costa, però ne vale la pena.

27 Apr 2013
  4. Edi J

Edi J Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    334
    Sequencer:
    Ableton
    Win 8 Non lo trovo niente male. Oltretutto hanno ampliato i driver Plung'n'Play che ogni tanto danno una mano, senza stare ad installare driver su driver! Come diceva Roby hanno migliorato (prestazionalmente) la gestione di due schermi ma lì dipende dalla scheda video che monta il pc :)
    Hanno cambiato una buona parte dell'algoritmo di carico delle ram e finora a me pare in meglio :D

27 Apr 2013
  5. DavidePretelliDj

DavidePretelliDj Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    fl studio 11
    Io avevo sopratutto problemi di ram quando ero in studio...

27 Apr 2013
  6. fredhardbass

fredhardbass Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    589
    Sequencer:
    Fl Studio
    Và bene...

anche se l'interfaccia la trovo un pò noiosa...e devo ancora abituarmi con la nuova gestione delle risorse..

apparte questo ,all'inizio ho avuto qualche problemi con sylenth1...ma poi ho risolto..:)

28 Apr 2013