1. Oltre 14'000 utenti sono iscritti a Musicadigitale per creare e condividere la loro musica. E tu?

- Impara a creare musica, utilizzare sequencer e vsti,
    - Segui i nostri tutorial,
    - Scopri articoli esclusivi per gli utenti registrati,
    - Chiedi aiuto agli altri utenti.

Che aspetti?

Dubstep WuZ - Fat B*tch

Discussione in 'Archivio' iniziata da LucaWuz, 14 Apr 2012.

1. LucaWuz

LucaWuz Cos'è il missaggio?

Sequencer:
    Ableton Live 8
    Ciao a tutti sono nuovo sul forum anche se più di una volta ero venuto a dare un occhiata qua in giro e ora finalmente mi sono deciso ad iscrivermi =) Questa è la mia prima produzione dubstep e gradirei avere del feedback da parte vostra =) https://soundcloud.com/lucawuz/fat-b-tch Utilizzo Ableton Live e le mie "armi principali" (per non dire uniche) sono Z3ta+ 2 (appena comprato e con il quale devo fare ancora pratica) ed un Roland Gaia SH-01. Vi ringrazio in anticipo per le risposte che avrete voglia di darmi, buon ascolto =)
  2. Enzalla

Enzalla Distruttore di VST

Sequencer:
    Cubase 5
    Secondo me dovresti rivedere il mix e far risaltare kick e snare e fare qualche gioco con l'lfo, i bassi sono uguali, prova a variarli un po' ! Se cerchi su youtube ci sono un sacco di tutorial su come creare gli wobble ;)
  3. LucaWuz

Sequencer:
    Ableton Live 8
    @Enzalla non vorrei sembrare arrogante perché sono nuovo del forum dopo tutto, ma so come creare quel tipo di suono e dopo un po' lo trovo monotono, so anche che l'automazione della mia linea di basso è troppo ripetitiva e che devo variarla, mentre per il kick e lo snare penso ci sia già abbastanza sidechaining =) comunque grazie mille per la risposta! Lo apprezzo davvero =)
  4. Enzalla

Sequencer:
    Cubase 5
    Tranquillo non sembri arrogante, credevo che ti potesse essere utile l'lfo, ma se è fatto apposta quel basso allora ok ;) per quanto riguarda kick e snare a mio avviso, opinione che puoi non condividere e non c'è problema , non intendevo il sidechain, ma proprio una compressione e equalizzazione diversa, kick con pochi bassi e botta sui medi e armoniche alte. Sono opinioni, se per te suona bene così ok, non vorrei sembrarti io arrogante ;)
  5. LucaWuz

Sequencer:
    Ableton Live 8
    Ho preferito usare un'automazione scritta random da me che un'automazione tramite lfo ;) comunque di sicuro devo ancora modificare molto il basso in quanto ad automazioni per renderlo più interessante =) comunque non saprei per equalizzazione e compressione di kick e snare, probabilmente hai ragione e necessitano ancora di un po' di lavoro =)
  6. Enzalla

Sequencer:
    Cubase 5
    ;) erano solo consigli, poi se a te piace stop, deve piacere a te in primo luogo, lungi da me l'arroganza! Se la modifichi o fai nuovi pezzi fammi sapere, sarò felice di ascoltare ;)

Condividi questa Pagina