1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Altro Xenojam - Tsrif (Anteprima/work in progress)

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da Marittiello, 18 Giu 2013.

1. Marittiello

Marittiello Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    227
    Ragazzi,questo lo considero il mio primo "vero" lavoro...visto che la prima prima è una sorta di remix,tra l'altro fatta 8 mesi fa,dopo quasi un anno quindi...ho iniziato questo pezzo circa una settimana fa,è ancora embrionale,nel senso che mancano suoni,base più articolata ecc...
    Qualsiasi consiglio esistente potrà servirmi,accetto tutto :D
    Spero sia di vostro gradimento!

P.S=per farla suonare decentemente,ci ho messo 2 giorni,modificavo 1 parametro e la caricavo su un cd per sentirla in auto,tutto questo per una 20 ina di volte fino a farla sentire "bene"
    non credo ci sia riuscito comunque,visto che praticamente non la capisco più,devo staccarmi e non ascoltarla più per un paio di giorni.

18 Giu 2013
  2. DeRaNGeR

DeRaNGeR Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    203
    Sequencer:
    cervello
    c'è un'idea di fondo, ma suona molto grezza, la cassa non ha corpo, devi fare più esperienza. Il mio consiglio è di NON basarti sull'auto, se non per un risultato finale dove ti suona bene con il tuo impianto d'ascolto, altrimenti non ne esci fuori.

18 Giu 2013
    A Marittiello piace questo elemento.
  3. Marittiello

"Mi Piace" ricevuti:
    227
    Per il fatto che suona grezza intendi tutta proprio,o quando scoppia a 57? hai ragione,perché ho abbassato di molto il kick,finchè nell'auto non si sentisse più il kick che sgrana quindi, si tratta di alzare il volume del kick? o di effetti ecc? cioè non c'e' nè manco 1 ho tolto anche il fruity limiter dal canale del master non so se ho fatto un errore...spero di no :( per il resto come ho già detto manca una base più articolata,i bassi ecc

18 Giu 2013
  4. DeRaNGeR

"Mi Piace" ricevuti:
    203
    Sequencer:
    cervello
    mancano un po' di cose, ma è un fattore esperienza, si ha con il tempo, l'importante è produrre sempre. metti delay e reverb al pad/lead inziale aggiungendo magari anche un'automazione in salita di filtro LP (da chiuso a aperto insomma) poi metti un fill di rullante in sedicesimi (da che non si sente quasi a quando esplode in volume), migliora quella cassa e fai un basso più corposo

18 Giu 2013
  5. Marittiello

"Mi Piace" ricevuti:
    227
    Grazie per questi consigli :)

18 Giu 2013
  6. DeRaNGeR

"Mi Piace" ricevuti:
    203
    Sequencer:
    cervello
    figurati, è un parere soggettivo comunque, fare un brano è strettamente personale. Ovviamente se vuoi seguire un genere preciso ti consiglio di prendere un brano e ricopiarlo pari pari, farlo come esercizio insomma e vedi che capirai anche molto su come funziona il genere che stai trattando.

18 Giu 2013
  7. Liuk

Liuk Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    Cubase - Ableton
    Ciao mi associo a deranger come idea ci sta ma si sente che è grezza tipo il pad e poi il kik che a parer mio suona a "tappo", il consiglio migliore e quello di prendere il kik della tua traccia come matrice e lo cerchi di far suonare some in una traccia che ti ispira, poi da li ci costruisci tutto attorno es: l eq effetti e quello che vuoi per i lead e il pad e non da meno GLI STRUMENTI hit hat clap snare ecc con questi gli si riesce a dare vita alla traccia... spero ti sia di aiuto

18 Giu 2013
  8. Marittiello

"Mi Piace" ricevuti:
    227

ho modificato un pò il kick...come va adesso? il resto è identico.

18 Giu 2013
  9. Liuk

Liuk Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    Cubase - Ableton
    no ancora no..... non ha frequenze basse... prova a fare cosi; prendi una traccia che ti piace la carichi nel tuo sequencer e ti metti in repeat il kik della traccia "buona" alternato con il tuo kik e ascolta bene le differenze... poi prendi un analizzatore di spettro e vedi le differenze e cerchi di equalizzare il tuo kik piu simile possibile a quello buono... fai così che ti alleni e smanettando e capisci dove sbagli....

18 Giu 2013
    A DeRaNGeR e Marittiello piace questo messaggio.
  10. Marittiello

"Mi Piace" ricevuti:
    227
    GRAZIE di nuovo a tutti e 2 per i consigli :)

19 Giu 2013
    A DeRaNGeR piace questo elemento.