1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Trance Xijaro & Pitch with Paipy - Evija

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da Anonimo 2, 4 Nov 2020.

1. Anonimo 2

Anonimo 2 Più stratocaster e meno DJ

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    Ciao a tutti,
    eccomi qui di nuovo per presentarvi la mia prossima release.
    Questa è una collaborazione davvero stratosferica , fatta con il duo Belga-Olandese Xijaro & Pitch ; Xander ed Anthony oltre ad essere due produttori e Dj internazionali di primissimo livello, sono due ragazzi davvero fantastici e disponibilissimi , infatti dopo aver ascoltato e valutato la demo che gli ho inviato, hanno accettato con tutta tranquillità la mia richiesta di collaborazione , senza contare la differenza abissale di notorietà.
    Dopo la mia scorsa release con Regenerate Rec , ho raggiunto un altro dei miei sogni da produttore Trance, ovvero entrare a far parte della famiglia FSOE (future sound of Egypt) e lo faccio con la sublabel Fables, che adoro.
    uscirà su Beatport il 6 novembre

Last edited by a moderator: 5 Nov 2020
    4 Nov 2020
    A Speed DJ, MaxDenoise, AED e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.424
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Taaaaaac !

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

4 Nov 2020
    A AED e Anonimo 2 piace questo messaggio.
  3. Dott. Milo

Dott. Milo Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Che bomba! Grandissimo, che DAW hai usato? Scusami sono ancora un mega neofita ahah

5 Nov 2020
    A Anonimo 2 piace questo elemento.
  4. Steve Hen

Steve Hen Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    254
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Paipy sta diventando un big della trance! :cool:

5 Nov 2020
  5. Anonimo 2

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    Grazie mille, Ableton Live 10

5 Nov 2020
    A Dott. Milo piace questo elemento.
  6. Anonimo 2

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    Sei sempre troppo buono...

5 Nov 2020
    A Steve Hen piace questo elemento.
  7. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    Devo ripetere anche questa volta la stessa frase o magari mi autocito il commento dell'altra traccia...??? ( :ROFLMAO: )
    Voto assicurato!
    :notworthy::notworthy::notworthy:

Ora parla la mia invidia: "<Stai per diventare il mio geniaccio "malefico ( :p )" preferito!!! :notworthy: >"

Ps. Insegnamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ti pregoooooooooooooooo :notworthy::notworthy::notworthy:

6 Nov 2020
  8. Anonimo 2

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    Grazie mille AED !
    Gli insegnamenti li hai davanti a te sul forum, io ho trovato tutto qui...
    poi per i consigli e le dritte , sai dove trovarmi, ma ti assicuro che qui dentro ci sono tante persone con ottime idee e competenze... ripeto, io ho appreso tutto qui ;)

6 Nov 2020
    A AED piace questo elemento.
  9. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    Sisi! Più della metà delle conoscenze che adesso ho sull'uso dei vari plugin l'ho appreso proprio da qui,
    ma io sono ignorante di natura, ovvero ignoro praticamente tutta quella parte chiamata "segreti del mestiere" tipo layer da 10 vst per creare un Lead con i contromaroni o come meglio equalizzare / creare il giusto spazio a determinati suoni! Per quanto abbia seguito diverse guide e consigli trovati proprio qui su MD, il mio livello rimane ancora parecchio basso... :cry::cry::cry:

6 Nov 2020
  10. Anonimo 2

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    Guarda, quantomeno su questo ti posso dire che non ho una regola o segreti del mestiere, ma il tutto viene fuori con le prove .
    Io spesso impiego una sessione pomeridiana intera per tirare fuori i lead main , composto da 5 o addirittura 6 layer, e magari in 3 canali main differenti per far si che se si modifica un valore di un tool, lo fa solo su alcuni layer e non su tutti, ma ti assicuro che impiego moltissimo tempo per trovare l'alchimia giusta.
    Non solo, quando poi si aggiunge tutto il resto, spesso non c'è lo spazio per tutto e quindi bisogna tornare indietro...
    Poi si,
    forse con l'esperienza si sa già dove andare a parare, ma dietro ad una track io ci metto sempre decine e decine di ore...ora , mi è capitato di leggere qui sul forum di gente che si vantava di riuscire a comporre una track in una notte... neh, la pulizia dei suoni e il mix però, confermavano le poche ore di lavoro.
    Un consiglio che ci tengo a darti, è quello di non avere mai fretta di finire la track; è meglio piuttosto spegnere il pc e fare altro piuttosto che cercare di sforzarsi a creare un prodotto giusto per la smania di inviarlo alle label. So che è difficile, specie all'inizio, ma è davvero essenziale.

6 Nov 2020
    A AED e MRK_LAB piace questo messaggio.
  11. Anonimo 2

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    ed ecco l'extended mix ;)

7 Nov 2020
    A ramseset piace questo elemento.
  12. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.544
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Wow oramai sei u PRO...bella traccia e grandissima collaborazione...io nemmeno mi avvicino...complimenti(y):):):)

7 Nov 2020
  13. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    Grazie ancora @Paipy !!! :notworthy:
    Io non sono nessuno e sto prendendo dimestichezza poco alla volta, ma quando faccio una traccia a volte arrivo anche a sfiorare le 150/200 ore di lavoro... :D:facepalm::D
    Il tuo consiglio è lo stesso che mi ha dato un'altra cara persona (di cui non faccio il nome ma sa che sto parlando di lui :ROFLMAO: ) che ritengo veramente mooooolto valida, ma sono io che non riesco praticamente mai a staccarmi dal pc... :oops:

Ma la cosa più importante:
    E' ufficiale!!! ...Sono diventato monotono :D

Ancora complimenti!!!
    :notworthy::notworthy::notworthy:

7 Nov 2020
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  14. Anonimo 2

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    E intanto... :eek:
    Nel caso, grazie mille a tutti coloro che mi hanno supportato, questo risultato è davvero una bomba pazzesca, e chissà che non sia nemmeno finito....
    FB_IMG_1605204009362.jpg

12 Nov 2020
    A ramseset e AED piace questo messaggio.
  15. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134
    orca loca sei uscito su fsoe, bellissima la canzone sei cresciuto tantissimo è pro al 100% e poi è pure bella, sempre detto che avresti fatto strada ^__^ colpa tua se sono rientrato quii che mi hai messo la pulce all'orecchio :D complimenti meriti i supporti migliori perché la traccia per me è perfetta emozionante e suona veramente bene, c***o ora saro io a chiederti consigli sui layer ahah

*edit: una piccola polemica non puo mancare cosi almeno una critica te la faccio, beatport lo sai che lascia tempo che trova pero qui in aggiornamento e vedo anche YouTube gira bene, per me te la suona paul e ferry
    https://www.1001tracklists.com/track/1g71f7bx/xijaro-pitch-paipy-evija/index.html
    altro edit :D mandala a suzanne chesterton

Last edited: 12 Nov 2020
    12 Nov 2020
  16. Anonimo 2

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    MAX !!!! Che bello rileggerti qui sul forum ;)
    Si alla fine ce l'ho fatta, sono davvero al settimo cielo, e comunque non è finita qui :D
    Mi sa che tu ti sei persa pure la mia Release "The Great Story" con Regenerate Rec. di Sean Tyas uscita il mese scorso...
    va la, che consigli vuoi avere da me...? se sono arrivato qui, tu sei uno dei principali artefici di tutto questo e non smetterò mai di ringraziarti.

Boh,
    sai come la penso a riguardo di Beatport,
    reputo inoltre che le major label non hanno bisogno di "trucchetti" per salire, e comunque non si spiegano i risultati troppo diversi tra una track e un'altra uscita sulla stessa label;
    ma al di la di questo, come vedi i supporti sono davvero importanti, e non solo...
    ho avuto supporti incredibili anche nelle Playlist di Spotify sia per questa track che per quella di Regenerate e parlo di Alex M.O.R.H. , Darren Porter , quella ufficiale di Black Hole e della FSOE oltre a tutte le altre. Solo ora le mie track sono dentro a 258 Playlist di Spotify !
    Sono stato molto fortunato anche nella tempistica, infatti The Great Story su Beatport stava facendo il suo percorso e stava quasi uscendo ,ma appena sono uscito con Evija è tornata su anche lei, proprio perché ho avuto ulteriore visibilità ...
    Comunque si, al di la di tutto, davvero alla grande .
    Ora che fai, sparisci altri 6 mesi? Enno eh...

12 Nov 2020
    A MaxDenoise e MRK_LAB piace questo messaggio.
  17. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134
    cavolo me la sono persa, ora vado a vedere, comunque davvero gua che sei a livelli dei big ora il sound è veramente ottimo anche volendo non si trova una virgola fuori posto, sono contento sicuramente porterai nella trance un contributo importante sicuro sicuro, un'altro orgoglio italiano
    *edit: ahahaha sicuramente staro qui a rompere un po le balle e poi sparirò come faccio sempre :D

12 Nov 2020