1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

You Won't Break Me Down - Adriana Vitale (Original)

Discussione in 'Archivio' iniziata da Adry92free, 14 Feb 2015.

1. Adry92free

Adry92free Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Sequencer:
    Adobe Audition, Garage Band
    @Levegő Grazie! Si, di solito mixo tutto con delle BayerDynamics dt 770 80ohm, ma sono preoccupata per le mie orecchie =)
    comunque secondo me il danno sulla voce l'ho fatto in fase di Mastering. A breve posto il file a cappella.

15 Feb 2015
    A Levegő piace questo elemento.
  2. Levegő

Levegő Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    878
    Sequencer:
    Logic Pro X, Pro Tools 12
    comunque ti dico la verità, riascoltando ora a volume alto, secondo me il brano è finalizzato bene..anche sul vocal lo sento bene, si non è un mix all italiana dove la voce risalta particolarmente su gli altri strumenti, ma meglio cosi a mio avviso...

Per essere sicura che suoni bene al 100% dovresti provarlo su vari impianti, per esempio in macchina o sull Hi Fi ...

15 Feb 2015
    A Marrabas piace questo elemento.
  3. Adry92free

Adry92free Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Sequencer:
    Si, penso la stessa cosa. Praticamente quando la ascolto a basso volume mi sembra davvero chiusa, sembra un modo. Se alzo il volume a palla si distinguono di più gli strumenti. Comunque sia non avevo mai realizzato una base musicale prima d'ora. Di solito incidevo solo la voce su basi comprate. Quindi per me è stato un trauma fare il mastering alla mia base con tutti gli strumenti che ci ho messo dentro :LOL:.

15 Feb 2015
    A Levegő piace questo elemento.
  4. Levegő

Levegő Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    878
    Sequencer:
    Logic Pro X, Pro Tools 12
    Allora penso sia un problema di stereofonia il tuo..cioè più che un problema una tua "esigenza" di sentire la traccia più in "3D"... Se così fosse devi usare appunto più stereofonia già in fase di mix o comunque usare il panning.. :)

15 Feb 2015
  5. MAXIMOPRODUCER

MAXIMOPRODUCER Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    FLstudio 11; Sequel2
    Molto bella e ben fatta Complimenti. . Non so se hai suonato il piano dal vivo ....ma Suonando anch'io io il piano ti direi specialmente nell intro avrei arpeggiato di piu il giro armonico. . .la voce è molto bella hai un bellissimo timbro...e comunque la Track tutto sommato suona bene Brava:coffee:

15 Feb 2015
  6. elix england

elix england Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    473
    Sequencer:
    Cakewalk Sonar Platinum, UAD2 , RME , AKG,TC Helicon,dbx,Korg,Roland, Yamaha, Presonus.
    prima alcune domande del caso :
    la voce è tua ?
    l'hai suonato tu ?
    detto questo ti dico ...peccato ... e questo dice tutto !!il suono è chiuso come ovattato !
    ma la carica del pezzo si intravvede tutta, sembra di ascoltare un missaggio per cui ad ogni modo è "ascoltabile" almeno non ci sono volumi sparati o suoni soprastanti.
    però rivedi la finalizzazione.

p.s.(consiglio per tutti , NON abbiate paura dell Equalizzatore, è il segreto tra un pezzo fatto bene è un pezzo Perfetto.)

15 Feb 2015
    A bisTURI e dj flex piace questo messaggio.
  7. elix england

"Mi Piace" ricevuti:
    473
    Sequencer:
    Cakewalk Sonar Platinum, UAD2 , RME , AKG,TC Helicon,dbx,Korg,Roland, Yamaha, Presonus.
    p.s.(consiglio per tutti , NON abbiate paura dell Equalizzatore, è il segreto tra un pezzo fatto bene è un pezzo Perfetto.)

15 Feb 2015
    A bisTURI piace questo elemento.
  8. Adry92free

Adry92free Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Sequencer:
    @maximoproducer Grazie mille!!! Si, il piano è un midi suonato dal vivo, l'intro è suonata così per gusto perché per il resto è arpeggiata durante tutta la canzone. Non sono una pianista, quindi è già tanto. =)

@elix england Tutto ciò che senti l'ho creato io =) Musica e voce. Hai ragione, il suono è chiuso e ovattato perché sono stata 2 giorni con le cuffie messe per ore a fare il mastering e non ci sentivo più, quindi le alte frequenze mi picchiavano in testa e le ho tagliate troppo =(

15 Feb 2015
    A MAXIMOPRODUCER e elix england piace questo messaggio.
  9. elix england

"Mi Piace" ricevuti:
    473
    Sequencer:
    ad ogni modo è una demo egreggia, complimenti per il missaggio.

15 Feb 2015
  10. Adry92free

Adry92free Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Sequencer:
    Grazie infinite! =) comunque adesso riapro il progetto e vedo cosa posso aggiustare.

15 Feb 2015
  11. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.582
    Sequencer:
    Cubase
    Hai fatto un buon lavoro.Brava

15 Feb 2015
  12. vivaldi32

vivaldi32 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Sequencer:
    Cubase, FL Studio
    Scusami ma quando parli di mastering intendi missaggio e mastering? Secondo me hai fatto un buon lavoro, anzi ti invito a fare (se ti va) un breve tutorial di come hai trattato i singoli strumenti in fase di mix…potrebbe essere utile a molti…Ciao

16 Feb 2015
  13. Adry92free

Adry92free Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Sequencer:
    Grazie. Quando parlo di mastering parlo solo della finalizzazione equalizzazione e compressione dell'intero file. comunque si, ci avevo pensato, vediamo se mi riesce un buon video. =)

16 Feb 2015
  14. Adry92free

Adry92free Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Sequencer:
    Vi posto qui il file a cappella. Adesso noterete gli scoppiettii.

Appena posso posto anche la base.

16 Feb 2015
  15. djfede3739

djfede3739 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    152
    Sequencer:
    FL STUDIO
    prima cosa,hai una voce stupenda,il brano è bellissimo e per essere una autodidatta vai alla grande!!sia per la parte creativa che per la tecnica,per secondo,la traccia tutto sommato cattura l'ascoltatore quindi il lavoro più importante lo hai fatto.
    poi quello che dici sono solo dettagli che possono essere sistemati,non ti preoccupare vai avanti così,complimentiii!!!!:coffee:

16 Feb 2015
  16. rofranmusic

rofranmusic Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    865
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    Ho ascoltato il brano come se fossi solo uno dei tanti ascoltatori e non anche un produttore (sto esagerando!) di musica. Il risultato è stato che sono diventato un tuo fan !
    Prosegui così.

16 Feb 2015
  17. Adry92free

Adry92free Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Sequencer:
    @djfede3739 @rofranmusic Grazie di cuore!!! Ho proprio bisogno di fans un pò più esperti! Se pensate che non ho nessuno con cui confrontare i miei mixes =D Se non vi annoia date un'ascolto ai miei altri mixes, su spotify o rdio e fatemi sapere quale vi colpisce di più come tecnica audio! =)

16 Feb 2015
    A djfede3739 piace questo elemento.